DICHIARAZIONE SULLA POLITICA DELLA QUALITA’

Il Top Management di SOLUZIONI PRODOTTI SISTEMI S.R.L. si impegna a perseguire una politica che colloca al centro di qualsiasi attività due priorità:

  • La soddisfazione del cliente finale
  • La soddisfazione delle risorse interne all’azienda

La nostra Mission è realizzare soluzioni e fornire servizi di elevata qualità professionale, costruiti sulle esigenze dei nostri clienti! Per far ciò la qualità delle nostre risorse umane è il cuore ed il motore pulsante del nostro “progetto azienda”.

La grande esperienza maturata nel settore ICT dal management della nostra azienda ci ha portati infatti al forte convincimento che il fattore di successo principale e strategico in questo mercato risiede nel livello di qualità del servizio offerto e quindi dal livello di qualtà delle risorse umane che vengono impegnate su ogni singola attività. Siamo convinti che l'industrializzazione sempre più spinta dei processi legati all'ICT può emulare la migliore delle organizzazioni industriali che hanno come mandato la realizzazione di prototipi ma non potrà e non dovrà mai diventare una catena di montaggio.

Per far questo nell’ICT ci vogliono tecnologie affidabili (che ormai costituiscono quasi una commodity) ma soprattutto risorse umane capaci, preparate e motivate; risorse tecniche "capaci di fare" e project manager "capaci di decidere"!

Ecco quindi il nostro credo nel centrare l’obiettivo della soddisfazione del nostro cliente: ci piace infatti, con un pizzico di presunzione, paragonarci alla Ferrari ma non alla Fiat…. ogni nuovo progetto è per noi un “pezzo unico”, da ideare e realizzare sulle esigenze del nostro cliente, da curare e migliorare ogni giorno per mantenerlo sempre al meglio e supportare quindi il nostro cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi!

Siamo convinti che da questo possiamo far nascere la soddisfazione del nostro cliente, perseguita e fortemente voluta grazie quindi alla fornitura di prodotti e servizi con altissimi livelli di qualità.

Ma tutto ciò è possibile solo se le risorse che lavorano su questi sono risorse di qualità ma anche giustamente motivate e soddisfatte delle attività che svolgono e dell’azienda alla quale offrono il loro lavoro. Per questo motivo a fianco all’attenzione al cliente noi poniamo la cura costante delle persone che lavorano con noi, l’attenzione ai loro bisogni e desiderata cercando, ove possibile, di soddisfare qualsiasi esigenza. Da quanto esposto risulta chiaro come il “cliente” e le “nostre risorse” assumono un ruolo chiave per il successo della nostra Organizzazione.

Attraverso tutto questo gli obiettivi principali che si pone l’Organizzazione sono:

  1. Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato attraverso:
    • Il costante perseguimento della nostra Mission: qualità prima di tutto!
    • La diffusione dei nostri risultati e della nostra reputation sul mercato
  2. La soddisfazione delle parti interessate (dipendenti, clienti, fornitori) attraverso:
    • Costante riconoscimento dei risultati ottenuti
    • Attenzione e cura dei fabbisogni dei clienti
    • Puntualità nei pagamenti e il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti assunti
  3. La cura della comunicazione verso il cliente e all’interno dell’azienda attraverso:
    • Incontri periodici di allineamento e controllo dei risultati vs gli obiettivi
    • Diffusione dei risultati raggiunti
    • Utilizzo di strumenti ad hoc per massimizzare la comunicazione aziendale

Il tutto sempre volto alla massimizzazione dei ricavi ed al contenimento dei costi

Tali obbiettivi saranno formalizzati all’interno delle strategie di sviluppo aziendale e saranno costantemente monitorati attraverso la definizione ed il controllo di specifici indicatori di sistema.

Il Top management pertanto:

Si impegna a mettere a disposizione mezzi e risorse adeguate per il conseguimento degli obiettivi definiti nella presente politica ed annualmente alla diffusione a tutto lo staff aziendale del BUSINNES PLAN.

Sps Top Management